Codice Etico

Tecnoprocess, considera l’applicazione puntuale delle Leggi e dei regolamenti vigenti in tutti i Paesi in cui opera, un prerequisito della propria attività e intende osservare elevati standard etici nella conduzione quotidiana del proprio lavoro: tali standard e i loro principi ispiratori sono raccolti nel presente Codice Etico.

Il Codice esprime gli impegni e le responsabilità etiche assunti da quanti, a vario titolo, collaborano alla realizzazione degli obiettivi di Tecnoprocess, nei confronti dei portatori di interessi legati all’attività di Tecnoprocess, personale direttivo e dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti, possessori di capitale e altri soggetti coinvolti nell’ambito della collettività.

Ogni persona che lavora e collabora per Tecnoprocess, è chiamata ad agire in armonia con i principi contenuti nel presente Codice Etico.

Particolare attenzione è richiesta alla Direzione e ai responsabili i quali devono garantire che tali principi siano costantemente applicati e devono tenere un comportamento che sia di esempio per dipendenti e collaboratori. In particolare l’organizzazione interna di cui si è dotata Tecnoprocess per ottemperare alle disposizioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro, tutela dell’ambiente e sicurezza dei trattamenti dei dati, viene vissuta da noi tutti come strumento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e per l’immagine con cui Tecnoprocess è conosciuta.

Il Codice è a disposizione di clienti, fornitori e altri soggetti terzi che interagiscono con Tecnoprocess; esso è portato a conoscenza di tutti coloro che abbiano con essa rapporti durevoli, invitandoli formalmente a rispettarne i principi e i criteri di condotta, nell’ambito dei rapporti che essi hanno con Tecnoprocess.

Il presente Codice Etico è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Tecnoprocess nel maggio 2016, di seguito e possibile scaricare il PDF

Il Presidente del CdA
Fausto Agostini