Politica Salute e Sicurezza
TECNOPROCESS AUTOMATION si occupa di progettazione, messa in servizio ed assistenza di sistemi di automazione.
Riconosciamo la Salute e la Sicurezza sul lavoro come parte fondamentale ed integrante delle nostre attività e ci impegniamo ad affrontare e risolvere le problematiche correlate ad esse.
Ci impegniamo a:
- Garantire che le nostre attività e processi siano sempre conformi alle norme e alla legislazione applicabile in materia di salute e sicurezza.
- Fornire un ambiente di lavoro salubre e sicuro, provvedendo adeguate risorse e strumenti per prevenire incidenti e danni alla salute delle persone causati dalle attività lavorative e, per quanto ragionevolmente praticabile, minimizzando le cause di pericolo nell’ambiente di lavoro.
- Diffondere internamente gli obbiettivi di salute e sicurezza ed assicurare a tutto il personale adeguata formazione sugli aspetti correlati in base alle proprie competenze e responsabilità.
- Raggiungere un alto livello di prestazioni nell’ambito di salute e sicurezza sul lavoro, impegnandosi per il loro continuo miglioramento.
- Promuovere una cultura positiva in materia di salute e sicurezza, coinvolgendo e consultando i lavoratori e il loro Rappresentante, favorendo lo scambio di opinioni ed il dialogo con le parti interessate e comunicando nei modi più opportuni i risultati al riguardo.
- Promuovere la cooperazione con gli appaltatori presenti in azienda, gli organi di vigilanza e, più in generale, le parti esterne interessate, al fine di accrescere il livello complessivo di salute e sicurezza del lavoro.
- La Direzione ed i responsabili ai vari livelli mettono in atto tutte le azioni di salvaguardia della salute e della sicurezza secondo le proprie responsabilità.
- Tutti i dipendenti operano con la massima responsabilità personale e collaborano allo scopo di evitare di provocare danni a sé stessi e agli altri.
Nell’ambito aziendale:
- Tutti i collaboratori di TECNOPROCESS sono tenuti a dare il proprio contributo per il miglioramento della salute e sicurezza del lavoro e per la migliore attuazione del SGSSL.
